Ca' Leido è una realtà di Sonda Società Cooperativa Sociale Onlus

Progetto Rel-Azioni in comune

progetto-senza-titolo

Progetto Rel-Azioni in comune

Ca’Leido – SONDA SCS ONLUS, BibliotecaAltivole, Comune di Altivole, Pro Loco Comunale di Altivole unite per un grande progetto.

• sei un giovane residente nel comune o limitrofi e vuoi dedicare parte del tuo tempo e delle tue risorse relazionali per fare comunità in modo partecipativo?
• vuoi fare un’esperienza di volontariato che ti permetta di conoscere l’autismo e guardarlo con occhi diversi attraverso attività di cura e manutenzione di parchi ed aree verdi del territorio?
• vuoi contribuire ad aiutare le piccole realtà locali a rialzarsi dopo la crisi in regime di COVID19 con i buoni che ti verranno rilasciati per ringraziarti del tuo supporto?

E tu esercente vuoi farti coinvolgere da questa iniziativa?
Se accetti la sfida e vuoi saperne di più compila il modulo che trovi a questo link https://forms.gle/z2Miv3HrA8ESzBZu5

“È il tempo che hai perduto per la tua rosa che ha fatto la tua rosa così importante. Tu diventi responsabile per sempre di quello che hai addomesticato”  diceva la Volpe al Piccolo Principe spiegandogli il valore della cura nelle relazioni e in tutto ciò che diventa “nostro”.

❤️ Sono proprio i concetti di CURA e APPARTENENZA a guidare questo progetto, costruito in collaborazione con la Cooperativa Sonda e con l’aiuto della Pro Loco Comunale di Altivole e dedicato ai ragazzi dai 16 anni in su.

 I giovani potranno partecipare a questa esperienza assieme ai ragazzi di Ca’Leido – SONDA SCS ONLUS e con loro prendersi cura del proprio territorio attraverso semplici attività di pulizia degli spazi pubblici e di alcune aree verdi.

 Al termine del progetto verrà riconosciuto un buono da utilizzare negli esercizi commerciali (bar, pizzerie, parrucchieri, estetiste ecc…) che hanno aderito all’iniziativa.

ℹ️ Per saperne di più vieni alla riunione
 Mercoledì 1️⃣7️⃣ giugno
 ore 18:00
 presso la Piazzetta della Biblioteca di Altivole.

Fai come il Piccolo Principe, fidati della Volpe! 

Clicca qui per vedere il video di presentazione del Progetto: Rel-Azioni in comune