Scuola Calcio Giorgione allena Ca’Leido

Scuola Calcio Giorgione allena Ca’Leido

Il progetto nasce dalla sinergia costruita negli anni tra la Comunità Ca’Leido gestita da Sonda Società Cooperativa Sociale Onlus e la Associazione Sportiva Giorgione Calcio 2000, nello specifico “Settore Giovanile”  e “Scuola Calcio” con l’obiettivo di coinvolgere concretamente i giovani atleti, cercando di sensibilizzarli su un tema molto delicato e assai importante quale la diversità.

Gli obiettivi principali sono:

  • Sensibilizzare i ragazzi, i loro genitori, i misters della Scuola Calcio alla diversità e nello specifico accompagnarli nell’apprendimento di informazioni sulla sindrome autistica, evidenziandone le caratteristiche, le peculiarità e soffermando l’attenzione su come relazionarsi in modo adeguato. Il tutto accendo e rispettando la complessità relazionale e la differente modalità comunicativa ed espressiva.
  • Far conoscere realmente un gruppo di ragazzi autistici agli atleti della scuola calcio, organizzando allenamenti “misti” dove alcuni minori della comunità Ca’Leido si possano inserire nelle esercitazioni proposte dai mister. 

 

Project Description